Emozioni D'Inchiostro

A_REPLY
Jim Morrison_Aforismi
view post Posted on 4/9/2008, 23:06P_QUOTE

Group: Founder

Status:

image

Era attratto dalla cultura beat dei romanzi di Jack Kerouac e delle poesie di Allen Ginsberg, di cui si notano influssi nelle sue liriche, dal teatro greco (Dioniso e da opere come Le Baccanti di Euripide). Si ritrova comunque nella poetica di Jim Morrison una forte influenza della poesia simbolista francese (Arthur Rimbaud e la sua filosofia sulla sregolatezza dei sensi per scoprire l'ignoto).

Già nei primi anni dell'adolescenza si poteva intravedere nella personalità di Jim Morrison la sua vocazione di poeta-ribelle. Incominciò proprio in questi anni a tenere un diario dove scriveva le sue prime poesie che sarebbero comparse in futuro nelle sue canzoni.

Circondato da un'aura che lo ha spesso fatto accostare ai poeti maledetti e a quelli della beat generation, Morrison è stato comunque uno dei maggiori ispiratori della (sotto)cultura - almeno a parere di molti - legata all'uso di sostanze stupefacenti, di cui fu accusato di teorizzare il consumo, confortato dal pensiero di Nietzsche, Rimbaud, Blake, Baudelaire, etc.
Scrisse e pubblicò varie raccolte di poesie, tra cui una pubblicata postuma Tempesta Elettrica, da molti considerata l'apice della sua poetica[citazione necessaria]. Tracce della sua poesia possono essere rintracciate nei primi album della band, considerando che era abitudine musicare le poesie che Jim aveva composto sin dall'adolescenza.

Fonte:Wikipedia

"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato."

"Darei la vita per non morire."

"C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo."

"Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto."

"Uccidere è il coraggio di un momento. Vivere il coraggio di sempre."

"A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

"Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime."

"Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta."

"Ciascun giorno è farsi un giro nella storia."

"Datemi un sogno in cui vivere, perchè la realtà mi sta uccidendo."

"Beato chi non avrà mai sogni da realizzare perché non sarà mai deluso..."

"Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni."

"Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo."

"Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare."

"Solo chi sogna impara a volare."

"Le persone credono di essere libere, ma sono solo libere di crederlo."

"Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore. Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro."

"Capirai l'importanza di un sorriso, solo se ti verrà negato."

"Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita."

"Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire."

"Il miglior esempio da seguire è se stessi."

"Il vero amico non è colui che ti ascuga le lacrime, ma colui che non te le fa cadere!"

"Non è cercando di essere gli altri che siamo noi stessi."

"Solo quando i sogni vanno persi come lacrime nella pioggia è arrivato il momento di morire."

"Perdonami Padre poiché so quello che faccio."

"Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l'anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante."

"Non piangere se un amico ti ha lasciato: solo quando ti avrà dimenticato potrai dire di averlo perso per sempre."

"Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole."

"Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente."

"Invece di sentirti in colpa o cercare delle scuse per delle azioni negative compiute in passato, comincia ora ad agire positivamente."

"Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sé è una lacrima."

"Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo."

"Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me!"

"Ama e rispetta la tua vita più di ogni altra cosa al mondo. Una volta persa non potrai più rimediare."

"L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi."

"Non innamorarti due volte della stessa persona... la seconda volta ameresti solo il suo dolce ricordo."

"Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così, la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero."

"Il mio migliore amico è lo specchio, quando io piango lui non ride mai."

"Se hai un'idea rispettala, non perché è un'idea ma perché è tua."

"La mia vita comincia con un divieto: vietato vietare."

"Il mio più grande dolore è non poter far niente per la persona che amo."

"Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando sé stessi."

"Di questi tempi la fuga è l'unico mezzo per continuare a sognare."

"Chi di voi sa veramente di essere vivo? Noi siamo solo soldatini di fango in una guerra in miniatura."

"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi."

"Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!"

"È meglio stare all'ombra e vedere la luce che stare alla luce e vedere l'ombra."

"È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?"

"Non piangere per colui che ti fa stare male... piangerà lui quando saprà che tu sorridi..."

"Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto."

"Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito!"

"Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere."

"Mi chiedi cos'è l'amore? Dovrei spiegarti cos'è la vita..."

"Ama ragazzo e se ti dicono che amare è peccato ama il peccato e sarai innocente."

"Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci."

"Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine."

"Non riempire la tua vita di attimi... Riempi i tuoi attimi di vita."

"Vorrei essere quello che ero quando sognavo di diventare quello che sono."

"Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto."

"Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio."

"Può darsi che per il mondo tu non sia nessuno, ma per qualcuno tu sia tutto il mondo."

"I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là."

"Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente."

"Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire."

"Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire."

"Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti."

"Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito."

"Sogna perchè nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare."

"Sorridi sempre, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere."

"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."

"Non credere a chi ti dice ti amo, ma a chi ti guarda negli occhi e tace."

"Bimbo mi chiedi cos'é l'amore? Cresci e lo saprai.
Bimbo mi chiedi cos'é la felicità? Rimani bimbo e lo saprai."

"Solo chi non conosce il dolore può ridere di chi soffre."

"Nella vita sorridi sempre perchè nessuno è così importante da toglierti il sorriso."

"Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice."

"L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi."

"Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico."

"Alza gli occhi al cielo, è l'unica cosa più grande di te."

"Ridere e scherzare non sempre vuol dire essere felici, a volte si ride e si scherza per dimenticare che si vorrebbe piangere."

"Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare."

"Si sempre te stesso... nessuno potrà dire che lo fai male."

"Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo."

"Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca."

"Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto."

"L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi."

E con questa concludo... sono tante, ma sono belle e alcune specialmente, tremendamente vere.
Leggete un pò e dite la vostra.
Entriamo anche nel mondo degli aforismi! :P

Come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia.

image

'Anche oggi cerco un uomo solo per me.'
'L'uomo che mi vorrà bene proprio perchè io sono così.'
'L'uomo che mi vorrà bene per sempre, anche se non riuscirò a esaudire il suo sogno.'
'Ma... un'altra me stessa continua a ripetermi...'
"Tu credi davverso che esista..."
"... un uomo del genere?"
'Io vorrei che esistesse.'
"E veramente vorrà bene solo a te?"
'Io spero che sia così.'
"Veramente quell'uomo non vorrà nulla da te?"
'Se non è così...'
'... se non mi vorrà bene solo per il fatto che sono me stessa...'
'... quello non sarà l'uomo per me.'
"Veramente?"
'Veramente.'
"Esisterà sul serio?"
'Sul serio.'

'Ma allora...'
'... dove si troverà?'
'Sicuramente...'
'... vicino a me, in un luogo non molto lontano...'
'... credo che esista un uomo che potrò amare.'

Chobits.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/9/2008, 00:46P_QUOTE

Millennium Member

Group: Utenti

Status:

"A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

Questa è troppo vera :cry:

image

Miley World fan-club

image*image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2008, 01:05P_QUOTE

Status:

:)

image

'L'uomo che mi vorrà bene per sempre, anche se non riuscirò a esaudire il suo sogno.'
'Io spero che sia così.'
'Se non è così...'
"Veramente?"
'Veramente.'
"Esisterà sul serio?"
'Sul serio.'

'Ma allora...'
'... dove si troverà?'
'Sicuramente...'

Chobits.

view post Posted on 5/9/2008, 09:27P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: Admin

Status:

Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare."

Oh caa.... vabè mi censuro.
Bellissimee

Ciao Aitana, mi chiamo Josep Mascaró e ho 102 anni. Sono fortunato. Fortunato per essere nato, come te. Per poter abbracciaremia moglie. Per aver conosciuto i miei amici. Per aver detto loro addio. Per essere ancora qui.

Ti chiederai qual è la ragione di venirti a conoscere oggi: in moltiti diranno ‘ a chi viene in mente di arrivare con i tempi che corrono,che c’è la crisi, che non si può?’…questo ti renderà forte. Io ho vissuto momenti peggiori di questo, ma alla fine l’unica cosa che ricorderai saranno le cose belle. Non intrattenerti con le stupidaggini, che ce ne sono, e va’ a cercare ciò che ti rende felice,che il tempo corre in fretta.

Ho vissuto 102 anni e ti assicuro che l’unica cosa che non ti piacerà della vita è che ti sembrerà troppo breve.La felicità esiste. Sei qui per essere felice."

Clicca sul banner ed entra nella mia Gallery ©
image

Mio Netlog:http://it.netlog.com/LalliLollipops__X

Mio MySpace:www.myspace.com/456964213

°o.O PiccolaNyU O.o°
view post Posted on 5/9/2008, 09:37P_QUOTE

Utente cancellato

"Non innamorarti due volte della stessa persona... la seconda volta ameresti solo il suo dolce ricordo."

Mi ha fatto piangere

view post Posted on 5/9/2008, 09:56P_QUOTE

Status:

CITAZIONE (°o.O PiccolaNyU O.o° @ 5/9/2008, 10:37)

Mi ha fatto piangere

Sono tremendamente d'accordo con te. Ed è anche vera. Non sarà mai la stessa cosa...ne so qualcosa!

Per leggere le mie fan fiction clicca su una delle due immagini:
image image

I miei pg nei vari forum:

- Vita da Studente

image
image

- Hogwarts' School

image

- Marauder's time

image
image

- Scarlet Gdr

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
°o.O PiccolaNyU O.o°
view post Posted on 5/9/2008, 09:58P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Rupi O'Shea @ 5/9/2008, 10:56)
CITAZIONE (°o.O PiccolaNyU O.o° @ 5/9/2008, 10:37)

Mi ha fatto piangere

Sono tremendamente d'accordo con te. Ed è anche vera. Non sarà mai la stessa cosa...ne so qualcosa!

Purtroppo, anche io ^^

view post Posted on 5/9/2008, 10:59P_QUOTE

Status:

Quoto...

image

'Io spero che sia così.'
'Se non è così...'
"Veramente?"
'Veramente.'
"Esisterà sul serio?"
'Sul serio.'

'Ma allora...'
'... dove si troverà?'
'Sicuramente...'

Chobits.

view post Posted on 6/9/2008, 08:57P_QUOTE

Millennium Member

Status:

Quoto..

image

Miley World fan-club

image*image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2008, 09:33P_QUOTE

Status:

CITAZIONE (.Kekky._* @ 5/9/2008, 00:06)
"Darei la vita per non morire."

"C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo."

"Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime."

"Datemi un sogno in cui vivere, perchè la realtà mi sta uccidendo."

"Beato chi non avrà mai sogni da realizzare perché non sarà mai deluso..."

"Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni."

"Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo."

"Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare."

"Solo chi sogna impara a volare."

"Capirai l'importanza di un sorriso, solo se ti verrà negato."

"Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita."

"Solo quando i sogni vanno persi come lacrime nella pioggia è arrivato il momento di morire."

"Non piangere se un amico ti ha lasciato: solo quando ti avrà dimenticato potrai dire di averlo perso per sempre."

"Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sé è una lacrima."

"Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo."

"Il mio migliore amico è lo specchio, quando io piango lui non ride mai."

"Il mio più grande dolore è non poter far niente per la persona che amo."

"Chi di voi sa veramente di essere vivo? Noi siamo solo soldatini di fango in una guerra in miniatura."

"Non piangere per colui che ti fa stare male... piangerà lui quando saprà che tu sorridi..."

"Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto."

"Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito!"

"Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere."

"Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci."

"Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto."

"Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire."

"Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti."

"Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito."

"Sogna perchè nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare."

"Sorridi sempre, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere."

"Solo chi non conosce il dolore può ridere di chi soffre."

"L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi."

"Ridere e scherzare non sempre vuol dire essere felici, a volte si ride e si scherza per dimenticare che si vorrebbe piangere."

"Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare."

"Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo."

"Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto."

"L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi."

E con questa concludo... sono tante, ma sono belle e alcune specialmente, tremendamente vere.

Bastano loro a parlare...

CITAZIONE
"Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore. Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro."

P_MSG P_EMAIL Top
°o.O PiccolaNyU O.o°
view post Posted on 8/9/2008, 18:13P_QUOTE

Utente cancellato

Le ho rilette ancora una volta e... li ho stampati tutti, ora li taglio e ne metto uno per ogni pagina del mio diario *-*
Così mi terranno compagnia ogni giorno.

view post Posted on 23/11/2008, 10:57P_QUOTE

Status:

questa è la mia preferita insieme a
CITAZIONE
Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente.

CITAZIONE
di questi tempi, la fuga, è l'unico modo per continuare a sognare

(è il sottotitolo del mio blog *_*)

Definire Significa Limitare (O. Wilde)

Could you help me? Commenta qui

image

Gli amici sono i fratelli che ti scegli

ღMy deviantart ღFlickr ღ portfolioღ second eye photographyღ Photography (school)ღForum sulla fotografia!ღ

imageimageimage

I NYimage(& Dublin)

image
credits:
banner avatar & sottoavatar by me
gif by me
graphic by me
quote by oscar wilde
photos by me image

****Se copi ti uccido image****

view post Posted on 15/12/2008, 21:15P_QUOTE

Status:

CITAZIONE (Ireland*princess @ 23/11/2008, 10:57)
questa è la mia preferita insieme a
CITAZIONE
Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente.

CITAZIONE
di questi tempi, la fuga, è l'unico modo per continuare a sognare

(è il sottotitolo del mio blog *_*)

Stupenda, stupenda...

image

'Io spero che sia così.'
'Se non è così...'
"Veramente?"
'Veramente.'
"Esisterà sul serio?"
'Sul serio.'

'Ma allora...'
'... dove si troverà?'
'Sicuramente...'

Chobits.

view post Posted on 23/2/2009, 00:44P_QUOTE

Status:

E' impossibile non esser pienamente convinti che queste siano le parole più belle mai dette da un uomo.
Bellissime, si. Sensazionali.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/8/2009, 12:21P_QUOTE

Junior Member

Group: Member

Status:

Scusate,ma per metà queste citazioni o aforismi non sono di Jim...non dovrebbero eere sotto una cartella di "anonimo"?

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni...

Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva -e lo so anch'io, pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio- e lo sapevano i miei genitori, che c'era tutta la differenza del mondo.

image

...fatto il Misfatto

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 4/9/2008, 23:06

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.Emozioni D'Inchiostro._*
Iniziative Copyright Valutazioni

Image and video hosting by TinyPic
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Tutto il materiale presente su questo Forum è sotto copyright.
La grafica è di proprietà della nostra Founder __kekky Chii*.
Racconti, poesie, lettere e altri scritti vari sono di proprietà dell'autore che li ha pubblicati e, pertanto, ne è vietata la distribuzione o la pubblicazione al di fuori di questo Forum.
Eternal Star
Affiliazioni Gemellaggi
Goodbye

Feather è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner