Emozioni D'Inchiostro

A_REPLY
Selina Penaluna
view post Posted on 23/9/2008, 10:50P_QUOTE

Group: Utenti

Status:

image

Titolo: Selina Penaluna
Autore: Jan Page
Casa editrice: Mondadori

Selina Penaluna è una ragazzina cresciuta senza amore. La madre diceva sempre che lei era una sirena e che non era la sua vera figlia, insisteva che la sua Selina era morta appena nata in una pozza d'acqua e che lei invece rideva e le era andata incontro. Selina ci credeva davvero, e per di più era davvero bella che neanche il padre riusciva a resisterle, abusando di lei quando la madre era scappata via con l'Uomo delle Bibite.

Contemporaneamente a Londra facevano abbandonare la città in seguito agli attacchi dei tedeschi. I gemelli Jack e Ellen sono sfollati in Cornovaglia e vengono ospitati da Charles e Clara Rosewarne, che nascondono tanti segreti che non ne faranno parola con nessuno. I ragazzi fanno amicizia con Jory Nancarrow, il figlio di un fattore, che abbandonerà la scuola per seguire le orme del padre.

I giorni passano. Londra viene bombardata e i due ragazzi perdono entrambi i genitori, finendo adottati dai coniugi Rosewarne. Un giorno, quando i gemelli avevano poco meno di sedici anni, incontrano Selina. Sia Jack che Jory erano invaghiti di lui, ma la bella sirena dagli occhi viola preferisce Jack. Jory allora, mentre camminavano tutti e quattro, aiuta Ellen a scavalcare un muretto, prendendole dolcemente la mano e non lasciandogliela; proprio allora Selina ride e il ragazzo ritira la mano.
Una sera, Jack e Selina si rifugiano dalla pioggia a Sprindrift, la casa dei Rosewarne. Scoperti da Ellen in pose poco nobili, scappano per non tornare più.

Dopo ventuno giorni viene trovato il corpo che viene identificato come quello di Jack Rosewarne.
Ellen così cresce da sola, allontanata dall'amico Jory, con l'affetto dei coniugi. Però quell'affetto non poteva essere paragonato a quello che mostravano per il gemello.
Ormai anziana, decide di trasocare. La nipote le regala un libro sulle sirene e ce n'è una con gli occhi viola che assomiglia fortemente a Selina, morta in mare con Jack, ma senza che il suo corpo fosse mai ritrovato. L'autore del quadro era un tale Paul Blanchard.
Solo quando torna dal funerale di Jory, con in mano una mappa disegnata sulla seta, comprende la verità dei fatti.

"Una storia d'amore e segreti, gelosia e speranza, rimpianti e promesse racchiuse nella profondità del mare" [citz.]

Per leggere le mie fan fiction clicca su una delle due immagini:
image image

I miei pg nei vari forum:

- Vita da Studente

image
image

- Hogwarts' School

image

- Marauder's time

image
image

- Scarlet Gdr

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
~.ely. •
view post Posted on 30/9/2008, 21:44P_QUOTE

Utente cancellato

sembra davvero bellissimo...

view post Posted on 28/10/2008, 19:59P_QUOTE

Group: Founder

Status:

Concordo con Eli!

Come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia.

image

'Anche oggi cerco un uomo solo per me.'
'L'uomo che mi vorrà bene proprio perchè io sono così.'
'L'uomo che mi vorrà bene per sempre, anche se non riuscirò a esaudire il suo sogno.'
'Ma... un'altra me stessa continua a ripetermi...'
"Tu credi davverso che esista..."
"... un uomo del genere?"
'Io vorrei che esistesse.'
"E veramente vorrà bene solo a te?"
'Io spero che sia così.'
"Veramente quell'uomo non vorrà nulla da te?"
'Se non è così...'
'... se non mi vorrà bene solo per il fatto che sono me stessa...'
'... quello non sarà l'uomo per me.'
"Veramente?"
'Veramente.'
"Esisterà sul serio?"
'Sul serio.'

'Ma allora...'
'... dove si troverà?'
'Sicuramente...'
'... vicino a me, in un luogo non molto lontano...'
'... credo che esista un uomo che potrò amare.'

Chobits.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2008, 12:23P_QUOTE

un'anima persa nel suo mare

Status:

a me mancano circa 100 pagine e l'ho finito...
ammetto che all'inizio non mi piaceva molto però mi sono ricreduta...

image
[...]cOntinuai a pensare a Giulietta.
Chissà cOsa avrebbe fattO se ad allOntanare ROmeO da lei non fOsse statO il divietO dei genitOri ma un semplice calO di interesse. E se pOi ROsalina gli si fOsse cOncessa facendOgli cambiare idea? COsa sarebbe accadutO se fOsse sparitO, anzichè spOsare Giulietta?[...]
Chissà, fOrse avrebbe spOsatO Paride[...]
E se Paride fOsse statO qualcOsa di più? Un amicO? Il migliOre amicO di Giulietta? Se fOsse l'unicO a cui la giOvane avesse svelatO la devastante stOria cOn ROmeO? [...]
E...se Giulietta si fOsse innamOrata di Paride? Non cOme di ROmeO. Niente a che vedere, certO.[...]
Se ROmeO se ne fOsse andatO per nOn tOrnare mai più, sarebbe impOrtatO qualcOsa che Giulietta accettasse l'Offerta di Paride? FOrse sarebbe statO megliO per lei riuscire a ricucire i brandelli di vita che si era lasciata alle spalle. FOrse, cOsì avrebbe raggiuntO quel pOcO di felicità che le era ancOra cOncessa.
[...]Era impOssibile che ROmeO cambiasse idea. EccO perchè la gente ricOrdava i lOrO nOmi sempre uniti: ROmeO e Giulietta. EccO perchè era una bella storia. Giulietta si accOntenta di Paride nOn avrebbe mai sfOndatO. [...]

[NEW MOON]

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2008, 20:15P_QUOTE

Junior Member

Group: Member

Status:

ciao a ttt!!!!!!!!!!! io ho leto qst libro e l'ho trovato davvero molto toccante e coinvolgente ... l'ho kiuso pratikamente kn le lacrime agli okki ... anke se a dire il vero io sn una ke piange per qualsiasi kosa XDXDXD... Kmq aparte gli skerzi mi è piaciuto moltissimo...anzi ... nn so se konsiderarmi scema ma mi piacerebbe molto ke facessero un adattamento cinematografico del romanzo... secondo me potrebbe rendere bene km film... voi ke ne pensate ??? se pensate ke è un idea cretine ditemelo ke me la tolgo dalla testa please XDXD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2008, 14:04P_QUOTE

un'anima persa nel suo mare

Status:

CITAZIONE (hinata_...93 @ 16/11/2008, 20:15)
io ho leto qst libro e l'ho trovato davvero molto toccante e coinvolgente ... l'ho kiuso pratikamente kn le lacrime agli okki ...

anche io come te l'ho trovato molto toccante e non ti immagini quanto abbia pianto.... :cry: :cry:

CITAZIONE
nn so se konsiderarmi scema ma mi piacerebbe molto ke facessero un adattamento cinematografico del romanzo

su questo non sono molto d'accordo perchè trovo che solitamente (quasi sempre) gli adattamenti cinematografici mi rovinano il libro....
potete non essere d'accordo con me ovviamente...ma i preferisco farmi i film nella mia testa... :P :P

image
[...]cOntinuai a pensare a Giulietta.
Chissà cOsa avrebbe fattO se ad allOntanare ROmeO da lei non fOsse statO il divietO dei genitOri ma un semplice calO di interesse. E se pOi ROsalina gli si fOsse cOncessa facendOgli cambiare idea? COsa sarebbe accadutO se fOsse sparitO, anzichè spOsare Giulietta?[...]
Chissà, fOrse avrebbe spOsatO Paride[...]
E se Paride fOsse statO qualcOsa di più? Un amicO? Il migliOre amicO di Giulietta? Se fOsse l'unicO a cui la giOvane avesse svelatO la devastante stOria cOn ROmeO? [...]
E...se Giulietta si fOsse innamOrata di Paride? Non cOme di ROmeO. Niente a che vedere, certO.[...]
Se ROmeO se ne fOsse andatO per nOn tOrnare mai più, sarebbe impOrtatO qualcOsa che Giulietta accettasse l'Offerta di Paride? FOrse sarebbe statO megliO per lei riuscire a ricucire i brandelli di vita che si era lasciata alle spalle. FOrse, cOsì avrebbe raggiuntO quel pOcO di felicità che le era ancOra cOncessa.
[...]Era impOssibile che ROmeO cambiasse idea. EccO perchè la gente ricOrdava i lOrO nOmi sempre uniti: ROmeO e Giulietta. EccO perchè era una bella storia. Giulietta si accOntenta di Paride nOn avrebbe mai sfOndatO. [...]

[NEW MOON]

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2008, 21:59P_QUOTE

Junior Member

Status:

si hai ragione ... in effetti molte volte i film riescono male e danno un impressione sbagliata di quello ke è veramente il romanzo ... ma io volevo più ke altro kiedere se secondo voi un film ispirato a qst romanzo renderebbe bene e se avrebbe successo ... scusate ma è da un pò di tempo ke sn fissata su qst idea frs stupida ... ma ke ci poxo fare sn fatta così XDXD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/1/2009, 12:46P_QUOTE

Junior Member

Status:

Io l'ho trovato stupendissimooo... più ke un film preferirei ke l'autrice facesse un secondo! LO spero!

§_PiKkOlA LaMù_§

P_MSG P_EMAIL Top
rosa bartolone
view post Posted on 18/7/2009, 08:54P_QUOTE

Utente cancellato

personalmente, dopo averlo letto, ne sono uscita con un innamoramento per jack e una furia ceca verso Selina

view post Posted on 5/8/2009, 16:31P_QUOTE

Advanced Member

Status:

Sembra bello... Lo metto sulla lista dei libri da leggere

Non mi sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Se ti droghi ti capisco, perché il mondo fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.
Un giorno incontrai un bambino cieco... Mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... Io piangendo glielo inventai...
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/8/2009, 17:01P_QUOTE

˜ Tell me that I won't feel anything ˜

Status:

Sembra davvero interessante... lo metto nella lista dei desideri ^^

image

Blend © ;peyton

image

image image image

The Castlight è il forum dedicato al cast più amato e più pazzo!! se sei una fan sfegatata dei film della saga di twilight, degli attori e dei registi, della scrittrice e dei libri che cosa aspetti a non iscriverti?? Troverai le news di tutti, foto, video e molto altro!
In oltre ci sono delle sezioni per passare il tempo divertendosi, un Off GDR, dove sarete voi utenti a scegliere il GDR e non ne sarà solo uno! In oltre una sezione dove si può parlare di grafica, sport, tv, musica, vip, magazine e moltissimo altro!
VIENI A FARCI VISITA!!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/10/2009, 21:23P_QUOTE

Senior Member

Status:

é un libro molto bello.. meno male che tu hai scritto una trama decente.... :D :) sei una grande....

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 23/9/2008, 10:50

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.Emozioni D'Inchiostro._*
Iniziative Copyright Valutazioni

Image and video hosting by TinyPic
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Tutto il materiale presente su questo Forum è sotto copyright.
La grafica è di proprietà della nostra Founder __kekky Chii*.
Racconti, poesie, lettere e altri scritti vari sono di proprietà dell'autore che li ha pubblicati e, pertanto, ne è vietata la distribuzione o la pubblicazione al di fuori di questo Forum.
Eternal Star
Affiliazioni Gemellaggi
Goodbye

Feather è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner