Si inizia

« Older   Newer »
  Share  
°Lally°
view post Posted on 29/8/2008, 18:34




Allora ragazzi,iniziamo a far partire il forum.
Qui le domande sono d'obbligo!
Quando avete iniziato a scrivere?E' perchè scrivete?E un Hobby o uno sfogo dato dalle emozioni che provate?.
Noi tutti siamo curiosi di sapere cosa alberga nel vostro cuore tanto da spingervi a scrivere poesie,storie o fan fiction.

Edited by Kekky_* - 30/8/2008, 00:35
 
Top
seri990
view post Posted on 29/8/2008, 19:52




wow sono la prima!
bene allora rispondiamo!
CITAZIONE
Quando avete iniziato a scrivere?

scrivere concretamente...da poco..però come dire le storie le immaginavo e "costruivo" da un bel po^^
CITAZIONE
E perchè scrivete?E un Hobby o uno sfogo dato dalle emozioni che provate?

scrivo perchè mi rilasso e mi diverto...scrivo per me e per gli altri...mi fa sempre piacere quando qualcuno apprezza quello che ho scritto

 
Top
Kekky_*
view post Posted on 29/8/2008, 20:15




CITAZIONE
scrivo perchè mi rilasso e mi diverto...scrivo per me e per gli altri...mi fa sempre piacere quando qualcuno apprezza quello che ho scritto

Proprio come me, Seri!
Io scrivo innanzitutto perchè mi fa star bene, scrivere per me è una specie di fuga, uno sfogo,
scrivere mi libera, mi aiuta ad esprimere ciò che sento e spesso io stessa me ne sorprendo.
Di solito scrivo per me, senza pensare a quali potrebbero essere le reazioni altrui,
scrivo perchè in quel momento magari ne ho bisogno,
o scrivo semplicemente per divertimento.
Ovviamente poi, se ciò che scrivo viene apprezzato fa sempre piacere! :P
 
Top
seri990
view post Posted on 29/8/2008, 20:19




sì esatto...è proprio quello che intendevo...in effetti non mi preoccupo molto delle reazioni altrui, quando scrivo una storia o una poesia mi sento euforica e soddisfatta di me stessa. mi sento meglio..ed è anche un modo per dare forma concreta alla mia fantasia
 
Top
°Lally°
view post Posted on 29/8/2008, 20:23




Devo dire che mi ritrovo con tutte e due con Kekki già lo sapevo e Seri è stata una scoperta.
Già anche io scrivo,non le pubblico per vergogna ma scrivo storie Fan Fiction a dire il vero ma sono sempre storie.
Mi diverte,mi rilassa e mi porta in un mondo tutto mio chiuso a chiave e mi dispiace dirlo solo io ho la chiave(Kekki ha il doppione XD)
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 29/8/2008, 20:26




CITAZIONE
quando scrivo una storia o una poesia mi sento euforica e soddisfatta di me stessa. mi sento meglio..

Come capita anche a me e, credo un pò a tutti quelli che scrivono!

CITAZIONE
ed è anche un modo per dare forma concreta alla mia fantasia

non avrei saputo dare definizione migliore! :D

CITAZIONE
non le pubblico per vergogna

Come ti ho sempre detto Lallyna, a parte che scrivi cose meravigliose e sai che scrivi anche molto molto bene, non devi mai avere vergogna di ciò che senti, ne di renderlo "pubblico", ne devi avere timore del giudizio delle persone! :P

CITAZIONE
mi porta in un mondo tutto mio chiuso a chiave e mi dispiace dirlo solo io ho la chiave(Kekki ha il doppione XD)

:wub:
Lally&Kekky <3
 
Top
Rupi
view post Posted on 29/8/2008, 20:45




Scrivere.
Solo la parola mi fa sentire euforica, inizio a sorridere da sola e il mio cuore accelera.
Cosa c'è di più bello nel vedere le parole elaborate nella mente uscire dalle tue mani. Sono la piccola colonna sonora che riempie le mie giornate. Sono sempre lì, a pensare, a scrivere...digitare le piccole parole sul computer è quello che mi fa rilassare. Il rumore meccanico dei tasti che vengono premuti sembra quasi magia. Le storie sono tutto. Impari a crescere, impari a comprendere, a comunicare.
Sentii la voglia di comunicare un giorno non ben preciso di circa dieci anni fa, e da allora non esco mai senza un foglio e una penna. Ho imparato che l'ispirazione è intorno a noi, la respiriamo, la tocchiamo. E diventerà nostra. E' mia.
Vedere le mie parole buttate giù su quel foglio immacolato mi soddisfa. Ecco, l'unica cosa capace di soddisfarmi è scrivere, perchè ingoio quei fiumi di parole che vado a rileggere e ne sono soddisfatta. E' mia. Quella storia è mia e mia soltanto.
E se piacciono a qualcuno ne sono ancora più soddisfatta. Sono fiera di me.
Non ho paura di sbagliare. Non scrivendo. Scrivo quello che sento, quello che provo. Mi immedesimo in tante persone, ed è la cosa più bella che ci possa essere. Se ricevo commenti negativi sono triste, ma cerco sempre di migliorare.
E in dieci anni penso che qualcosa l'abbia anche imparata.
Scrivere non è solo un hobby. E' la mia vita. Anche se non scrivo, scrivo dentro di me, e ricalco le parole così tante volte che me ne innamoro.
Ecco, è questo quello che penso della scrittura.
 
Top
seri990
view post Posted on 29/8/2008, 20:47




parole più belle non si potevano trovare..brava Rupi

CITAZIONE
non le pubblico per vergogna

ecco io qui ti capisco in effetti non è facile "mettersi in gioco" si temono i giudizi degli altri che a volte possono fare male...però è un peccato le storie vanno scritte e vanno fatte leggere! è una cosa di cui adesso sono fermamente convinta...da una critica si può sempre migliorare! questa è una cosa che ho capito col tempo..ma che credo sia importante...

CITAZIONE
mi porta in un mondo tutto mio chiuso a chiave e mi dispiace dirlo solo io ho la chiave(Kekki
ha il doppione XD)

mi sa che anche qui ci troviamo...paradossalmente delle persone che conosco a scuola e tra i miei coetanei quelle che sanno che io scrivo si contano sulle dita di una mano, in effetti sono 5 XD, su internet invece mi piace che la gente le legga...perchè non mi conoscono e quindi non partono con dei preconcetti e non fanno commenti stupidi, cosa che succederebbe sicuramente in un ambiente dove già mi conoscono, il lato negativo eh stresso troppo quelli che lo sanno XD se scrivo qualcosa lo devono assolutamente leggere e commentare, mi piace sentire le loro opinioni...
comunque mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo Lally...

 
Top
Rupi
view post Posted on 29/8/2008, 20:54




Grz Seri ^-^
Io personalmente non lo dico ai miei che scrivo, perchè mi vergogno...Non so, è come una specie di blocco. E se non piace quella storia? Rimangono delusi di me? E se piace loro? Cosa faranno? E che cosa diranno?
Mi riesce più semplice far leggere ad estranei che a persone intime.
Purtroppo le mie ex-compagne di classe non capiscono la scrittura e la lettura, quindi mi avrebbero anche preso in giro. Però se mi avessero chiesto "tu scrivi?" perchè avrei dovuto rispondere con una bugia?
Non so...ho ancora le idee confuse su questo.
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 29/8/2008, 21:10




CITAZIONE
Scrivere.
Solo la parola mi fa sentire euforica, inizio a sorridere da sola e il mio cuore accelera.
Cosa c'è di più bello nel vedere le parole elaborate nella mente uscire dalle tue mani. Sono la piccola colonna sonora che riempie le mie giornate. Sono sempre lì, a pensare, a scrivere...digitare le piccole parole sul computer è quello che mi fa rilassare. Il rumore meccanico dei tasti che vengono premuti sembra quasi magia. Le storie sono tutto. Impari a crescere, impari a comprendere, a comunicare.
Sentii la voglia di comunicare un giorno non ben preciso di circa dieci anni fa, e da allora non esco mai senza un foglio e una penna. Ho imparato che l'ispirazione è intorno a noi, la respiriamo, la tocchiamo. E diventerà nostra. E' mia.
Vedere le mie parole buttate giù su quel foglio immacolato mi soddisfa. Ecco, l'unica cosa capace di soddisfarmi è scrivere, perchè ingoio quei fiumi di parole che vado a rileggere e ne sono soddisfatta. E' mia. Quella storia è mia e mia soltanto.
E se piacciono a qualcuno ne sono ancora più soddisfatta. Sono fiera di me.
Non ho paura di sbagliare. Non scrivendo. Scrivo quello che sento, quello che provo. Mi immedesimo in tante persone, ed è la cosa più bella che ci possa essere. Se ricevo commenti negativi sono triste, ma cerco sempre di migliorare.
E in dieci anni penso che qualcosa l'abbia anche imparata.
Scrivere non è solo un hobby. E' la mia vita. Anche se non scrivo, scrivo dentro di me, e ricalco le parole così tante volte che me ne innamoro.
Ecco, è questo quello che penso della scrittura.

Fantastica Rupi,
mi ritrovo perfettamente in quello che hai scritto.
Credimi, man mano che le parole mi scorrevano avanti gli occhi sorridevo.
Sorridevo perchè riuscivo a sentire le sensazione che tu hai descritto.
Sorridevo perchè anche per me scrivere è Tutto e non soltano un Hobby, o un passatempo.
Scrivere mi rende tremendamente felice, rileggere parola per parola quello che magari ho scritto di getto, d' impulso, mi piace, mi piace molto. Ogni volta che rileggo quelle mie stesse parole, mi ritrovo nuovamente in quelle stesse sensazioni e mi chiedo come sono riuscita ad esternarle, come sono riuscita a trovare parole che potessero renderle a dovere. Ma poi ci penso, si chiama ispirazione, mi basta poco, mi basta guardarmi attorno, come anche tu hai detto Rupi, l'ispirazione è attorno a noi, ispirazione può essere tutto, ispirazione può essere niente.
Spesso mi trovo lì, col desiderio di scrivere qualcosa, ma niente, non ho ispirazione, e più ci penso più sento un blocco, un blocco che non mi permette di rendere i miei pensieri concreti.
Smetto di pensarci per un pò, rinuncio, ma d'improvviso sono nuovamente lì che scrivo righi su righi, lascio andare le dita sulla tastiera, vedo scorrere una parola dietro l'altra.
Ed è questo che mi dà gioia, che mi rende felice, il suono di ogni parola riletta, il ritmo che creano le singole lettere, vedere che le mie sensazioni, emozioni, "adesso sono allo scoperto", sono vive, sono imprigionate nelle stesse parole.
Si, scrivere è veramente Tutto. ^_^
 
Top
Rupi
view post Posted on 29/8/2008, 21:18




Scrivendo ci si può sentire spogliati, ma più si scrive più ci si vuole spogliare, perchè non è qualcosa di volgare e indecente, è qualcosa di puro che semplicemente nasce.
Nasce, vive. E rivivrà ogni volta che viene letto.
Il blocco. Cosa molto brutta, ma è quello che succede quando si vuole sforzare la scrittura. Una cosa orribile tra l'altro questo sforzo. La scrittura è armonia dell'animo che si manifesta col corpo, ma il corpo non può chiedere all'anima di fare qualcosa di irrazionale.
La scrittura è irrazionalità, è emozioni vere.
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 29/8/2008, 21:26




CITAZIONE
La scrittura è irrazionalità, è emozioni vere.

Non c'è nulla di più vero, che non sia la scrittura.
 
Top
Kim Boggs
view post Posted on 30/8/2008, 22:18




Io scrivo da sempre..non ho una data in cui ho cominciato...
Da quando mia madre mi ha messo una penna in mano non c'è stato più verso di togliermela...
A volte per me scrivere è uno sfogo...
Per distaccarmi dal CRUDELE MONDO REALE...così' lo definisco nelle mie poesie...
Per crearmi un piccolo spazio mio fatto di poesie dai finali atroci e deprimenti e da racconti di fantasia e orrore...
Lo so sono piuttosto strana per queste cose...^^
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 31/8/2008, 10:37




Capisco cosa intendi, tranquilla! :P
 
Top
°o.O PiccolaNyU O.o°
view post Posted on 31/8/2008, 11:36




Ho letto e riletto tutte le vostre parole... bellissime, come c'era da aspettarsi.
Rispondo anche io alla domanda iniziale:
Quando ho incominciato a scrivere? Mi viene da sorridere al solo pensiero. Da quando ero bambina, mi è sempre piaciuto inventare storie. Storie che parlassero di tante persone. Non mi ricordo neanche come, ma ho iniziato a scrivere delle storie fin da quando ero alle elementari. Mi piaceva inventare dei racconti, dove ogni protagonista aveva delle sue caratteristiche, ogni personaggio rappresentava qualcosa del mio mondo. E in quel mondo mi piaceva immergermi, dando vita a qualcuno che mi somigliasse almeno in minima parte. Era un modo per sfogarmi. Ognuno di loro aveva in sé un po' di me, e per questo ognuno di loro mi apparteneva, era parte di me.
E pian piano, scrivendo le storie di un mio personaggio, mi ci immedesimavo, a tal punto che questa diventata quasi il mio alter ego. Qualcosa che avrei voluto essere, ma che non riuscivo. Qualcuno a cui appartenevano parte dei miei ricordi, e che a sua volta era parte del mio passato e del mio presente.
Non so se mi spiego... Davo vita in questo modo, alle mie parole. Non erano più semplici scarabocchi su un foglio di carta, ma diventavano sul serio qualcosa di vero... di Vivo oserei dire.
Ed è per questo motivo che spesso non ho fatto leggere a nessuno ciò che ho scritto. E' per questo che per tanti anni ho tenuto "segreto" il mio Amore verso la scrittura. Avevo paura. Un'unica grande paura che qualcuno potesse, leggendo le mie parole così introspettive, entrare nel mio mondo e profanarlo. Avevo paura di intaccare il mondo perfetto che avevo creato con le mie mani, nel quale potevo essere me stessa, sfogarmi e dare vita a tutte le mie emozioni. E così ho costruito una sorta di barriera impenetrabile, una divisione tra questo e quell'altro mondo. Il mio mondo, e il vostro... quello di tutti gli altri. Quello che mi deludeva, che mi feriva, che mi strappava con forza la voglia di vivere con il dolore. Ed ho messo sotto una "campana di vetro" il mio mondo... per proteggerlo da sguardi indiscreti.
Ma in quest'ultimo periodo, devo dire che mi è venuta per la prima volta la voglia di aprirmi. Consegnare la chiave a qualcuno di cui mi fido, che non possa giudicare o rovinare tutto, permettendogli di osservare anche se per poco ciò che avevo creato. E' così che ho iniziato a mostrare i miei racconti. La paura è andata pian piano scemando, perchè sebbene ricevessi commenti negativi, sono sempre riuscita a preservare tutto ciò. E finalmente ho capito che servono anche le opinioni degli altri, per rendere il tuo mondo un po' migliore. ^_^
Ecco tutto.
Spero di non essere stata... troppo prolissa :O
Ho scritto un post enorme xD Sorry! Ma questo forum mi ispira troppo!!
 
Top
22 replies since 29/8/2008, 18:34   343 views
  Share