Amanti Del Teatro?

« Older   Newer »
  Share  
Kekky_*
view post Posted on 1/9/2008, 20:59




Oh Salve Gente, eccoci anche qui con il primo post.
Bene bene, leggendo in giro ho ben visto che ci sono amanti del teatro,
e per chi non lo sia, non temete, ve lo faremo amare presto!

Il teatro è veramente una delle mie passioni più grandi, amo il teatro da quando ero piccolina, se non sbaglio fu proprio in seconda elementare che nacque in me il sogno di diventare attrice e lo porto con me tutt'ora, come uno dei miei desideri di vita.
Ricordo come ad ogni recita di fine anno mi dibattevo per avere la parte più lunga, magari una delle principali, sembra egocentrismo, ma era passione, magari infantile a quei tempi certo, ma amavo quando mi davano quelle fotocopie ricche di battute da imparare a memoria, amavo quando nelle prove le dovevo ripetere e ripetere e amavo quando il giorno dello spettacolo entravo in scena e vedevo tutti lì, familiari e non, pronti ad ascoltare. Pensandoci adesso, da ragazza un pò più cresciuta, ci rido sopra, a quei tempi ero solo una bambina con il suo classico sogno alla "Cosa Vuoi Diventare Da Grande?", ma adesso sono solo una ragazza e il mio CosaVuoiDiventareDaGrande è rimasto immutato. Ogni volta che ci penso, mi viene in mente un episodio, che a quanto pare mi è rimasto impresso, una semplice domanda ad una semplice bambina di 8 anni, "Qual'è il tuo sogno?" mi chiese un istruttore di ginnastica,
"Diventare attrice" risposi io, lui mi guardò sorridendo, forse forse proprio ridendo e mi disse:"Spero proprio che ce la farai, metticela tutta.." e avevo 8 anni, ripeto. Ed ogni volta mi torna in mente quel viso che mi dice quelle parole e penso a quanti anni sono passati e a me che sono ancora qui a desiderare con tutto il cuore la stessa cosa.
Si, per ora mi limito a desiderarla con tutta me stessa, ogni giorno di più.
Mi limito ad andare a teatro, ad avere quasi la pelle d'oca quando sta per aprirsi il sipario, ad ammirare quelli che sono riusciti a realizzare il loro sogno -il mio- a guardali ogni volta come se fosse il mio primo spettacolo.
Mi limito a sognare, seduta in quella poltroncina rossa, guardando da lontano il palcoscenico, desiderando di esserci sempre più vicina da poterlo toccare...



Scusate il post lungo e le rimembranze, ma se parlo di teatro o di libri non sono più padrona di me stessa.
Ora diteci voi, che ne pensate del teatro, amate qualche commedia in particolare?

Via ai post! :D
 
Top
°Lally°
view post Posted on 2/9/2008, 14:40




Beh anche io adoro il teatro.
Più che altro amo i musical, amo le loro canzoni, amo ciò che riescono a trasmettermi.
Kekka lo sà bene, ho fatto amare anche lei le canzoni del musical "Romeo&Giulietta".
Da piccola sognavo di recitare in un musical, mi ripetevano che ero giusta per quel tipo di lavoro. Non sò perchè ma alla fine ho rinunciato o me ne sono totalmente dimenticata considerandolo solo un rircordo da bambina.
Ma mi piacerebbe riprendere.
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 2/9/2008, 21:02




Beh. Era anche il mio sogno diventare un'attrice. E si parte proprio dal teatro. E quindi come non amarlo???
 
Top
°o.O PiccolaNyU O.o°
view post Posted on 2/9/2008, 21:20




Buona fortuna a tutte allora ^^. Continuare a credere nei propri sogni è il primo passo per realizzarli!
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 2/9/2008, 21:23




Ben detto Ely! ^_^
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 2/9/2008, 23:04




Oh be..ben detto. Ma penso che questo sogno ormai è andato in secondo piano ^^
 
Top
CuoreDiStrega
view post Posted on 3/9/2008, 15:33




è anke il mio di sogno!! *.* pekkato i mie non vogliono! ma io insisto e insisto.....speriamo che un giorno il mio sogno si avveri.
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 3/9/2008, 19:06




Noi speriamo insieme a te ^^
 
Top
CuoreDiStrega
view post Posted on 3/9/2008, 19:20




grazie........ed io con voi! :Fairy:
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 4/9/2008, 11:07




Speriamo tutte insieme appasionatamente! :Lol:
 
Top
CuoreDiStrega
view post Posted on 4/9/2008, 11:14




ihih
 
Top
AllegraBirba
view post Posted on 11/9/2008, 09:44




Quanto amavo il teatro da bambina...
Il fatto che sia tutto dal vivo...
Il fatto che gli attori siano tutti lì e che ti stiano scorrendo davanti agli occhi, tanto che potresti (Come hai detto tu Fra) allungare una mano e toccarli, prenderli.
Solo che la mia famiglia non ha le mie stesse passioni e non le ha mai comprese.

Proprio pochi anni fa ho ripreso ad andare al cinema e solo perchè sono le amiche a invitarmi...
Anche quando scrivo, i miei fratelli non capiscono cosa mi affascini tanto...
Io rispondo le parole...
Ma loro non capiscono.

Da piccola volevo sempre andare a vedere uno spettacolo a teatro...
Uno qualsiasi...
Solo per sedermi lì e guardare gli attori muoversi sul palco, attenti a non sbagliare perchè altrimenti tutti lo vedranno.
Attenti perchè...non potranno eliminare la scena.
Ma la mia famiglia non ama il teatro...
Non ama il cinema...
Con la mia famiglia non vado neanche più a mangiare fuori perchè nessuno di loro ha tanta voglia come me di capire il mondo.

Spero per tutte voi che i vostri sogni si realizzino...come uno dei miei...
[Certo io c'ho messo 10 anni ad avere un cane...ma sono dettagli! =P]

E forse chissà, un giorno riuscirò a comprarmi quel desiderato biglietto ed andare a teatro...godermi lo spettacolo e poi poter dire, fiera di me, "Sono andata a Teatro..." perchè sembra una frase banale...ma per me è tutto.
 
Top
Kekky_*
view post Posted on 11/9/2008, 13:24




Ti ci porto io a teatro. ^^
 
Top
AllegraBirba
view post Posted on 11/9/2008, 16:12




Ooooooooh...me onorata...^^
 
Top
20 replies since 1/9/2008, 20:59   1437 views
  Share